![Monumento fondatori camillianebronzo 2001](https://mabascultore.it/wp-content/uploads/2022/10/MONUMENTO12.jpg)
bronzo 2001
Scultura in bronzo dedicata ai fondatori dell’Istituto “Figlie di San Camillo”, presso la casa madre dell’ordine a Grottaferrata (Roma).
Padre Tezza, ispiratore dell’Istituto, presenta il libro delle regole a Madre Vannini la quale, condividendone e accettandone lo spirito e il contenuto, passa all’azione, si proietta in avanti, il suo corpo si allarga e la sua azione viene prolungata nel mondo dalla presenza di cinque sue suore che, nello spirito di S. Camillo, si mettono al servizio dell’ammalato.
![Monumento fondatori camillianebronzo 2001](https://mabascultore.it/wp-content/uploads/2022/10/MONUMENTO22.jpg)
bronzo 2001
![Monumento fondatori camillianebronzo 2001](https://mabascultore.it/wp-content/uploads/2022/10/MONUMENTO31.jpg)
bronzo 2001
![Altorilievo beata Giuseppina Vanninibronzo 1999](https://mabascultore.it/wp-content/uploads/2022/10/ANNELLO11.jpg)
bronzo 1999
Pannello per l’ospedale Giuseppina Vannini, Roma.
La beata Giuseppina Vannini, fondatrice insieme a P. Tezza delle suore camilliane, è rappresentata in costante contatto con il crocefisso, mentre si dedica all’Uomo e all’Ammalato come “Oggetto d’Amore”.
Per le “Figlie di San Camillo” vengono realizzati anche; due reliquari; una medaglia; le tombe dei fondatori Padre Tezza e Madre Vannini presso la casa madre dell’ordine delle suore camilliane di Grottaferrata (Roma) e il mosaico per la tomba del beato Tezza; un bassorilievo dedicato a Suor Terenzia Brusola, superiora dell’ospedale Vannini di Roma.